Chi siamo

 

La nostra storia

 
richiamami
 
 
 
 
 

Safety Total System Marine Group

 
Il Centro di formazione Safety Total System Marine Group di Ortona è una nuova realtà in continua evoluzione che si rivolge al mondo marittimo, portuale, off-shore e diportistico per la formazione e l’addestramento di coloro che, il mare, lo vivono "tutti i giorni".

La nostra esperienza ventennale nel settore della sicurezza terrestre ci ha spinto ad aprirci al mondo marittimo nel 2015 con l’obiettivo di fornire al mercato del lavoro marittimi ed operatori con un ottimo addestramento, conseguenza dell’erogazione dei corsi con i nostri docenti altamente qualificati con esperienza pluriennale alle spalle.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Siamo autorizzati da:
- Ministero delle Infrastrutture e Trasporti
- Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto
- Ministero dell'Interno
- Fondo Nazionale Marittimi
- Federazione Italiana Vela
- World Sailing
- Bureau Veritas per le norme UNI ISO 9001:2015 e UNI ISO 29990:2011

Chi ci sceglie lo fa per la serietà e la qualità con la quale eroghiamo i nostri corsi di addestramento.

 
 
 
 
 
 
 
Ci troviamo nella zona industriale di Ortona, a due minuti dall’uscita autostradale A14 e distante circa 5 chilometri dal centro cittadino.
La struttura è dotata di cinque ampie aule allestite con le migliori dotazioni per lo svolgimento dei corsi in totale comfort, con sistemi multimediali di proiezione e le migliori apparecchiature didattiche che permettono un apprendimento veloce e di qualità.
Per i corsi di Sopravvivenza e Salvataggio disponiamo di una piscina privata profonda 4 metri per eseguire tutte le simulazioni e gli addestramenti previsti.
Siamo inoltre l'unico Centro di formazione del centro-sud Italia ad effettuare i corsi M.A.M.S. direttamente in mare.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Per i corsi di Antincendio disponiamo di un campo esterno di oltre 2.500 mq attrezzato con la riproduzione di due tughe di nave, vasche per la simulazione di grandi e piccoli incendi, galleria del fuoco e della schiuma, dotazioni e tutto quanto richiesto dai decreti ministeriali.
Il pranzo è offerto gratuitamente per tutti i corsi.
Per i corsisti che lo desiderano abbiamo stipulato, con diversi hotel e B&B, un prezzo di convenzione, che permette di pernottare nei pressi della nostra struttura o nel centro cittadino, in base alle diverse esigenze della persona. Qualora non si è muniti di mezzo di trasporto proprio i trasferimenti al/dal Centro di formazione sono assicurati con servizio navetta gratuito.